Nido e Sezione Primavera “Madre Agnese”

La struttura è accreditata presso la Regione Puglia per i "Buoni Servizio Prima Infanzia"

Per maggiori informazioni visita la pagina “Angolo dei genitori”

L'attività educativa

Dal punto di vista educativo, le attività svolte nella sezione Lattanti perseguono l’obiettivo di favorire il benessere psico-fisico del bambino con gli adulti, con il gruppo, con l’ambiente; le attività svolte nella sezione Semi-divezzi mirano a sostenere il bambino nel suo sviluppo personale fornendogli gli strumenti per sperimentare il più possibile le sue potenzialità e per consolidare le abilità già acquisite. Inoltre, molta rilevanza è data alla relazione con le famiglie, che sono coinvolte costantemente sia nel processo di crescita umana, sociale e culturale dei propri figli sia in merito a scelte organizzative ed iniziative extrascolatiche, mediante riunioni assembleari periodiche.

Progettazione attività a.s. 2017/2018

Le attività didattiche del Nido e della Sezione Primavera continuerannno a ruotare intorno al tema dei “Diritti dei bambini”, articolandole in base all’età dei bambini.

Bambini all'opera

Nel nido, le esperienze di apprendimento rispettano lo stadio di sviluppo sensoriale, proprio della prima infanzia, come si evince dalla galleria fotografica.

Progetto Inglese a.e. 2017/18

Il progetto «Play, Learn and Grow Togheter!» è in linea con uno degli obiettivi più ambiziosi che l’U.E. intende perseguire per ogni cittadino: l’apprendimento di almeno due lingue straniere, iniziando in età precoce.

.

Esperienze anno educativo 2016/2017

La nostra esperienza 

I Parte

La nostra esperienza 

II Parte

Esperienze degli anni precedenti del Nido e Sezione primavera

01_Mostra

Mostra dei lavori realizzati dai bimbi

02_Papa_2016

Auguri a tutti i papà

03_Genitori_2016

Genitori: Resoconto 1° quadr. 2015/16

07_Festa_d_Autunno

I nostri lavori per l’Autunno

08_Papa_2015

Auguri a tutti i papà

09_Carnevale_2015

Festa di Carnevale

05_Natale_2015_Nido

Nido: Un Natale di pace

03_Genitori_2016

Genitori: Programmazione 2015/16

.

Baby Parking

Le attività di baby parking sono aperte ai piccoli da tre mesi a sei anni e sono attive da settembre a luglio, da lunedì a sabato. Si svolgono nella stessa struttura dell’asilo nido, in spazi accoglienti per i bambini ed un servizio simile a quello offerto dall’asilo nido, con il pregio di essere molto più flessibile rispetto alle esigenze dei genitori. E’ un centro di custodia oraria e un servizio socio-educativo-ricreativo: il luogo perfetto per affidare i bambini nelle mani di persone competenti in un luogo pensato su misura per il bambino, con giochi, materiali strutturati e non, giocattoli ed altro.
Il baby parking non risponde solo alle esigenze dei genitori, ma soprattutto a quelle dei bambini perchè propone attività e laboratori creativi per favorire la socialità e la comunicazione con i coetanei. Non occorre l’iscrizione e si utilizza la formula del pagamento a ore.
In definitiva, il baby parking regala qualche ora di divertimento ai vostri bambini, mentre voi lavorate, fate la spesa, dovete far fronte ad impegni urgenti… o più semplicemente, se volete del tempo libero per rilassarvi un po’.